Tesseramento:
La tessera di appartenenza al club ha validità annuale. La naturale scadenza della stessa è inderogabilmente fissata al 30 Settembre di ogni anno e può essere rinnovata ad ogni sua scadenza. La tessera dà diritto al socio di ottenere le agevolazioni previste dall'organizzazione “Sci Club RECANATI” e da loro eventuali sponsor. E' facoltà dell'organizzazione ritirare la tessera al socio alla evidenza di comportamenti scorretti, non consoni e/o non in linea con la politica dell'organizzazione. La tessera è personale e non è cedibile.

Fanno parte dello Sci Club Recanati tutti coloro che sono in possesso della tessera “socio” annuale e che sono in regola con il relativo pagamento della quota sociale.

Tutti i soci dovranno attenersi al presente regolamento e rispettarlo in ogni suo punto,
il Direttivo si riserva il diritto di poter ritirare o sospendere la tessera “socio” a chiunque non si attenga al presente Regolamento.

Lo Sci Club Recanati si occupa di tutto quanto concerne l’organizzazione tecnica delle
uscite, ma si esonera da ogni responsabilità su cose, persone o fatti che possono accadere ai partecipanti durante tutto il periodo delle uscite, sulle piste o in qualsiasi altro luogo.

Prima dell’inizio della stagione invernale il Direttivo presenterà il calendario ufficiale delle uscite, alle quali potranno partecipare esclusivamente i soci dello Sci Club Recanati, salvo quanto previsto nello statuto e/o diverse decisioni del Direttivo.

Solamente i Soci potranno pervenire in possesso delle divise ufficiali dello Sci Club Recanati.

Uscite Organizzate:
La quota è calcolata con un minimo di 40 partecipanti. Qualora il numero risultasse inferiore potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento nell'ordine di € 20.

Prenotazioni
Le prenotazioni devono avvenire secondo le modalità descritte sul “programma e quote”
della gita.


Disdette
In caso d’impedimento a partecipare alla gita, dare tempestivamente comunicazione allo Sci Club, poiché anche se non è garantito, questo è l'unico modo per essere eventualmente sostituiti e recuperare la quota pullman. In caso di annullamento di 1 o più partecipanti in seguito a motivi documentati e fino a 7 giorni prima della partenza, sarà garantito da parte del Club il rimborso dell'intera quota versata. In caso di annullamento di 1 o più partecipanti in seguito a motivi documentati fino al giorno prima della partenza, sarà garantito da parte del Club il rimborso della quota relativa al costo dell'hotel.
 

Uscita
Gli orari ed i luoghi di partenza sono esclusivamente quelli indicati sul “programma e quote” della gita: tali orari sono quelli di partenza del bus, NON quelli d’arrivo dei soci!! Si ricorda che la puntualità è segno di rispetto nei confronti degli altri soci. L'ordine dei posti in bus sarà fissato in base alla data di versamento del saldo.
Gli orari verranno strettamente rispettati, i ritardatari non saranno attesi. Le gite vengono
effettuate nelle località definite sul programma ma possono subire variazioni in funzione
dell'innevamento, e/o viabilità. Ciò avverrà a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo
il quale non è tenuto a comunicarlo preventivamente ai soci, fermo restando che quando è possibile questo verrà fatto. In caso d’impedimenti, maltempo, guasti non dipendenti dalla volontà del direttivo, il costo del bus non potrà essere in alcun modo rimborsato.

I MINORI DI 14 ANNI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO ED UTILIZZARE OBBLIGATORIAMENTE (per legge) IL CASCO PROTETTIVO.


Pur essendo aboliti i controlli alle frontiere, si ricorda che è obbligatorio portare sempre al
seguito un documento di identità valido (Carta di identità, Passaporto, Carta bianca per i minori di 15 anni) e la tessera sanitaria.


Il Direttivo declina ogni responsabilità per perdita o danneggiamenti di oggetti e beni personali durante la partecipazione alle uscite.

 

Back to Top